Oggi voglio parlarvi del film LUPO VICHINGO
Titolo Originale: VIKINGULVEN
Regia: Stig Svendsen
Interpreti: Liv Mjönes, Marius Lien, Arthur Hakalahti, Sjur Vatne Brean, Elli Rhiannon Müller Osbourne, Kasper Antonsen, Ívar Örn Sverrisson, Vidar Magnussen, Øyvind Brandtzæg, Silje Øksland Krohne, Mia Fosshaug Laubacher, Sverre Breivik, Pål Anders Nordvi
Durata: h 1.37
Nazionalità: Norvegia 2022
Genere: horror
Il film ha per protagonista la diciassettenne Thale, la quale si è appena trasferita da Oslo nella piccola cittadina di Nybo con la madre poliziotta Liv, il patrigno Arthur e la sorellina Jenny. Una sera, Thale viene invitata a una festa, dove insieme all’amico Jonas assiste a una brutale aggressione ai danni della coetanea Elin, senza però riuscirea vedere chi, o cosa, ha perpretrato quel crimine. Liv e lo sceriffo Eiler cominciano dunque le loro indagini e, con l’aiuto del veterinario William, trovano indizi che indicano come dietro l’aggressione potrebbe esserci un grosso lupo. Allo stesso tempo, però, Thale inizia a sperimentare strane cose al chiaro di luna, segno che il pericolo per gli abitanti di Nybo non è affatto finito ma è anzi più spaventoso di quanto si potrebbe immaginare.
CONSIDERAZIONI
C'è da dire che come film ha il solito clichè che oramai tutti noi conosciamo.
Questa ragazza che nell'aggressione viene ferita e che pian piano si trasforma. Ucciderà perchè ha sete di sangue. Ma andrà, come se lo ricordasse, a casa
dove trova la sua sorellina che essendo muta in un primo momento non la sente entrare.
Sua sorella ha ora le sembianze di un lupo grosso e feroce
Sembra quasi che voglia aggredirla ma non sarà così e la sorellina la riconosce dagli occhi. Ne è sicura, quegli occhi sono di sua sorella. Anche la madre alla fine capisce che quel mostro è sua figlia. Deve fermarla.
Mi pongo delle domande:
1) ma se il lupo che ti morde viene ucciso, la maledizione non si spezza?
2) la storia inizia che dei vichinghi trovano una caverna, pensando ci fosse un tesoro, entrano ma ciò che trovano è un cucciolo di lupo, o almeno credono sia un lupo. Lo portano sulla nave con loro e da qui inizia il tutto..... il lupo ucciderà tutti i vichinghi e si insinuerà nei boschi... La mia domanda è: c'erano altre specie? Quello che hanno ucciso secoli dopo è lo stesso lupo?
Un film norvegesere che sembra essere una copia di quelli americani
Nessun commento:
Posta un commento