Oggi vi parlo di un'intera saga TREMORS
Vi parlerò di sette film e citerò anche la serie, una serie che hanno fatto
Il franchise Tremors consiste in una serie di film horror comico-mostruosi americani e uno spin-off televisivo, con una trama incentrata sugli attacchi di creature sotterranee simili a vermi conosciute come Graboids. È iniziato nel 1990 con l'uscita di Tremors, che ha generato una serie di film direct-to-video e la serie televisiva titolare. Nel 2017, una seconda serie televisiva è stata ordinata per andare in onda su Syfy e un pilota è stato girato, ma il progetto è stato infine cancellato.
Tremors (1990)
Tremors è un film del 1990 diretto da Ron Underwood, con una sceneggiatura di S. S. Wilson e Brent Maddock, con Kevin Bacon, Fred Ward, Finn Carter, Michael Gross e Reba McEntire. È stato distribuito dalla Universal Pictures. [1]
Tremors 2: Aftershocks (1996)
Tremors 2: Aftershocks è un sequel di Tremors del 1996, in cui il personaggio di Earl Bassett, di ritorno dal primo film, viene assunto per affrontare un'infestazione sotterranea di "Graboid" in un giacimento petrolifero messicano. È stato diretto da S. S. Wilson e interpretato da Fred Ward, Christopher Gartin, Michael Gross e Helen Shaver. Introdusse una nuova creatura chiamata Shriekers.
Tremors 3: Back to Perfection (2001)
Tremors 3: Back to Perfection è un film comico del 2001, il terzo della serie "Tremors" con le creature vermi sotterranee soprannominate "Graboids". È stato diretto da Brent Maddock e interpretato da Michael Gross. Come il secondo film, il film non è stato distribuito nelle sale. Introdusse una nuova creatura chiamata Ass-Blasters.
Tremors 4: La leggenda ha inizio (2004)
Tremors 4: The Legend Begins è un film direct-to-video del 2004. È il quarto film della serie di film di mostri "Tremors". È un prequel dei film precedenti e presentava Michael Gross come antenato del suo personaggio originale nel primo film di Tremors.
Tremors 5: Bloodlines (2015)
Tremors 5: Bloodlines è stato prodotto in Sud Africa, con il ritorno di Michael Gross e il nuovo co-protagonista Jamie Kennedy. Nel cast anche Natalie Becker. Il film è stato rilasciato in Blu-ray, DVD e Digital HD il 6 ottobre 2015. [2] Sebbene sia basato su una sceneggiatura scritta da Brent Maddock e S. S. Wilson nel 2004, i creatori originali hanno rifiutato di essere coinvolti a causa della mancanza di controllo creativo sul progetto. Ha ricevuto recensioni contrastanti.
Tremors: A Cold Day in Hell (2018)
Il 20 settembre 2016, Michael Gross ha annunciato sulla sua pagina ufficiale di Facebook che un sesto film era in fase di sviluppo. Il co-protagonista di Tremors 5 Jamie Kennedy è tornato, insieme al regista Don Michael Paul. [3] Le riprese sono iniziate alla fine di gennaio 2017. [4] Il film è stato rilasciato in DVD e Blu-ray nel maggio 2018.
Tremors: Shrieker Island (2020)
Il 13 dicembre 2018, Michael Gross ha confermato che la Universal aveva ordinato un settimo capitolo della serie e che sarebbe tornato a recitare, affermando "I fan di Tremors saranno felici di sapere che ho appena accettato i termini di un contratto per un settimo film. La mia migliore stima è che Burt Gummer inizierà la sua caccia ai Graboid e ad altre forme nefaste di fauna selvatica nell'autunno del 2019". [5] Il 13 novembre 2019 sono iniziate le riprese in Thailandia. [6][7][8] Il 26 novembre 2019, Jon Heder, Jackie Cruz e Richard Brake hanno firmato per recitare al fianco di Gross. [9][10][11] Il 12 dicembre 2019, Gross ha confermato che le riprese si erano concluse. [12][13] Nell'agosto 2020, il film era conosciuto con il titolo provvisorio Island Fury fino a quando non è stato ufficialmente intitolato Tremors: Shrieker Island. [14] Il film è stato rilasciato direct-to-video il 20 ottobre 2020. [15][16]
Futuro
In un podcast con Bloody Disgusting, Gross ha menzionato quella "parte di me che sente che la Universal Home Entertainment potrebbe averne avuto abbastanza di Tremors", anche se ha continuato dicendo "La porta è ancora aperta per un ottavo Tremors. Può sembrare improbabile da ciò che le persone vedono sullo schermo, ma è possibile. Potrebbe essercene un ottavo. E se ci fosse, e se fosse una storia interessante, sarei pronto perché Burt è sempre molto divertente. Dipenderebbe dalla sua fisicità. Quanto vogliono che io faccia. Se sarà tra altri due anni, avrò 75 anni. Quindi continuerò a sperare e pregare di rimanere in forma, di fare ciò che mi viene chiesto – se mi viene chiesto". [17] Gross in seguito ha detto su Facebook "Non ci sono garanzie, ma per coloro che si chiedono ad alta voce se questo è il film finale, dirò quello che ho detto prima: le vendite guidano i sequel. Lo show biz è per il 5% show e per il 95% business, quindi se quest'ultima aggiunta al franchise di Tremors venderà bene, gli Universal Studios Hollywood seguiranno i soldi, e Universal Pictures Home Entertainment potrebbe tornare per saperne di più".
Tremors (2003)
Tremors è uno spin-off televisivo del franchise Tremors che originariamente girava su Syfy, con una mezza stagione di 13 episodi trasmessi prima di essere cancellata.
Serie | Stagione | Episodi | Prima pubblicazione | Ultimo rilascio | Showrunner(i) | Rete(e) |
---|---|---|---|---|---|---|
Tremori | 1 | 13 | 28 marzo 2003 | 8 agosto 2003 | Nancy Roberts | Syfy |
Più tardi, una creatura invisibile uccide il pastore Fred e il suo gregge di pecore. Val ed Earl scoprono la sua testa mozzata e credono che un serial killer sia a piede libero. Due operai edili ignorano l'avvertimento di Val e Earl e vengono uccisi dalla stessa creatura, causando una frana. Val ed Earl cercano aiuto dopo aver avvertito i residenti, ma scoprono che le linee telefoniche sono morte e che la frana ha bloccato l'unica strada fuori città. Fuori dalla vista, una creatura simile a un serpente si avvolge attorno all'asse posteriore del loro camion, ma viene fatta a pezzi quando Val schiaccia sull'acceleratore e si allontana, e viene scoperta quando tornano in città
L'ordine originale previsto degli episodi è il seguente; questo è anche l'ordine degli episodi del cofanetto DVD:
- "Frenesia alimentare"
- "Grida e distruggi"
- "Blast From The Past"
- "Mordi e fuggi"
- "Progetto 4-12"*
- "Ghost Dance"*
- "Night Of The Shriekers"
- "Un po' di paranoia tra amici"
- "Flora o fauna?" *
- "Diritti Graboid"
- "Pericolo d'acqua"*
- "I suoni del silenzio"*
- "La chiave"*
*Episodi contenenti una sottotrama di Mixmaster
L'episodio pilota ha debuttato il 28 marzo 2003 e ha battuto i record per Sci-Fi Channel, diventando l'episodio di debutto più votato della rete per una nuova serie e diventando uno degli eventi più visti nella storia del canale. Mentre lo show avrebbe continuato a funzionare bene, il numero di visualizzazioni per episodio è diminuito drasticamente nei mesi successivi, non riuscendo a raggiungere i numeri demografici previsti per la prima serata di Farscape. Ulteriori episodi hanno anche iniziato a ricevere critiche sempre più negative da fan e spettatori, abbassando ancora di più gli ascolti dello show. La rete ha iniziato a perdere denaro a causa di problemi di budget e lo spettacolo è stato ritenuto troppo costoso per continuare, alla fine è stato cancellato dopo una mezza stagione di 13 episodi.
MIE CONSIDERAZIONI
In pratica sembrerebbe che la serie Tremors fosse stata sabotata, in quanto gli episodi uscirono erroneamente e non in coerenza con i titoli della puntata.
La serie infatti non ha avuto molto successo e fu cancellata anche una seconda serie che era già in programma.
Io vidi alcuni episodi della serie ed in effetti non mi prese quanto il film. Cosa che aggiungo, i primi tre film li ho molto apprezzati ma già dal quarto ho potuto notare dei cambiamenti che non mi attiravano come una volta.
Cose già dette e ridette, i cosiddetti soliti cliché
A mio parere un buon film non deve superare il terzo capitolo perché altrimenti perde, è infatti rarissimo vedere un buon film che piaccia anche se arrivi ad un decimo film della saga
Un grazie all'aiuto di WIKIPEDIA dove, volutamente, ho lasciato link di collegamento
Nessun commento:
Posta un commento