BENVENUTO SCORREVOLE

♥ ♥ benvenuti nel mio blog ♥ ♥

NO ALLA VIOLENZA

sabato 4 marzo 2023

TREMORS 7 film, per ora?

 Oggi vi parlo di un'intera saga TREMORS 

Vi parlerò di sette film e citerò anche la serie, una serie che hanno fatto

Il franchise Tremors consiste in una serie di film horror comico-mostruosi americani e uno spin-off televisivo, con una trama incentrata sugli attacchi di creature sotterranee simili a vermi conosciute come Graboids. È iniziato nel 1990 con l'uscita di Tremors, che ha generato una serie di film direct-to-video e la serie televisiva titolare. Nel 2017, una seconda serie televisiva è stata ordinata per andare in onda su Syfy e un pilota è stato girato, ma il progetto è stato infine cancellato.

Tremors (1990)

Immagine di un cofanetto DVD intitolato "Tremors Attack Pack" con l'immagine di uno dei mostri della copertina
I primi quattro film di Tremors in una collezione di DVD in scatola

Tremors è un film del 1990 diretto da Ron Underwood, con una sceneggiatura di S. S. Wilson e Brent Maddock, con Kevin BaconFred WardFinn CarterMichael Gross e Reba McEntire. È stato distribuito dalla Universal Pictures[1]

Tremors 2: Aftershocks (1996)

Tremors 2: Aftershocks è un sequel di Tremors del 1996, in cui il personaggio di Earl Bassett, di ritorno dal primo film, viene assunto per affrontare un'infestazione sotterranea di "Graboid" in un giacimento petrolifero messicano. È stato diretto da S. S. Wilson e interpretato da Fred Ward, Christopher GartinMichael Gross e Helen Shaver. Introdusse una nuova creatura chiamata Shriekers.

Tremors 3: Back to Perfection (2001)

Tremors 3: Back to Perfection è un film comico del 2001, il terzo della serie "Tremors" con le creature vermi sotterranee soprannominate "Graboids". È stato diretto da Brent Maddock e interpretato da Michael Gross. Come il secondo film, il film non è stato distribuito nelle sale. Introdusse una nuova creatura chiamata Ass-Blasters.

Tremors 4: La leggenda ha inizio (2004)

Tremors 4: The Legend Begins è un film direct-to-video del 2004. È il quarto film della serie di film di mostri "Tremors". È un prequel dei film precedenti e presentava Michael Gross come antenato del suo personaggio originale nel primo film di Tremors.

Tremors 5: Bloodlines (2015)

Tremors 5: Bloodlines è stato prodotto in Sud Africa, con il ritorno di Michael Gross e il nuovo co-protagonista Jamie Kennedy. Nel cast anche Natalie Becker. Il film è stato rilasciato in Blu-ray, DVD e Digital HD il 6 ottobre 2015. [2] Sebbene sia basato su una sceneggiatura scritta da Brent Maddock e S. S. Wilson nel 2004, i creatori originali hanno rifiutato di essere coinvolti a causa della mancanza di controllo creativo sul progetto. Ha ricevuto recensioni contrastanti.

Tremors: A Cold Day in Hell (2018)

Il 20 settembre 2016, Michael Gross ha annunciato sulla sua pagina ufficiale di Facebook che un sesto film era in fase di sviluppo. Il co-protagonista di Tremors 5 Jamie Kennedy è tornato, insieme al regista Don Michael Paul[3] Le riprese sono iniziate alla fine di gennaio 2017. [4] Il film è stato rilasciato in DVD e Blu-ray nel maggio 2018.

Tremors: Shrieker Island (2020)

Il 13 dicembre 2018, Michael Gross ha confermato che la Universal aveva ordinato un settimo capitolo della serie e che sarebbe tornato a recitare, affermando "I fan di Tremors saranno felici di sapere che ho appena accettato i termini di un contratto per un settimo film. La mia migliore stima è che Burt Gummer inizierà la sua caccia ai Graboid e ad altre forme nefaste di fauna selvatica nell'autunno del 2019". [5] Il 13 novembre 2019 sono iniziate le riprese in Thailandia. [6][7][8] Il 26 novembre 2019, Jon HederJackie Cruz e Richard Brake hanno firmato per recitare al fianco di Gross. [9][10][11] Il 12 dicembre 2019, Gross ha confermato che le riprese si erano concluse. [12][13] Nell'agosto 2020, il film era conosciuto con il titolo provvisorio Island Fury fino a quando non è stato ufficialmente intitolato Tremors: Shrieker Island[14] Il film è stato rilasciato direct-to-video il 20 ottobre 2020. [15][16]

Futuro

In un podcast con Bloody Disgusting, Gross ha menzionato quella "parte di me che sente che la Universal Home Entertainment potrebbe averne avuto abbastanza di Tremors", anche se ha continuato dicendo "La porta è ancora aperta per un ottavo Tremors. Può sembrare improbabile da ciò che le persone vedono sullo schermo, ma è possibile. Potrebbe essercene un ottavo. E se ci fosse, e se fosse una storia interessante, sarei pronto perché Burt è sempre molto divertente. Dipenderebbe dalla sua fisicità. Quanto vogliono che io faccia. Se sarà tra altri due anni, avrò 75 anni. Quindi continuerò a sperare e pregare di rimanere in forma, di fare ciò che mi viene chiesto – se mi viene chiesto". [17] Gross in seguito ha detto su Facebook "Non ci sono garanzie, ma per coloro che si chiedono ad alta voce se questo è il film finale, dirò quello che ho detto prima: le vendite guidano i sequel. Lo show biz è per il 5% show e per il 95% business, quindi se quest'ultima aggiunta al franchise di Tremors venderà bene, gli Universal Studios Hollywood seguiranno i soldi, e Universal Pictures Home Entertainment potrebbe tornare per saperne di più".

Tremors (2003)

Tremors è uno spin-off televisivo del franchise Tremors che originariamente girava su Syfy, con una mezza stagione di 13 episodi trasmessi prima di essere cancellata.

SerieStagioneEpisodiPrima pubblicazioneUltimo rilascioShowrunner(i)Rete(e)
Tremori11328 marzo 20038 agosto 2003Nancy RobertsSyfy

TRAMA
Valentine "Val" McKee e Earl Bassett sono tuttofare che lavorano a Perfection, Nevada, un insediamento isolato nell'alto deserto ad est delle montagne della Sierra Nevada. Alla fine si stancano del loro lavoro e partono per Bixby, la città più vicina. Mentre se ne vanno, scoprono il cadavere di un altro residente, Edgar Deems, appollaiato in cima a una torre elettrica, ancora aggrappato alle traverse della torre e al suo fucile. Jim Wallace, il medico della città, stabilisce che Edgar è morto di disidratazione, apparentemente avendo avuto troppa paura di scendere.

Più tardi, una creatura invisibile uccide il pastore Fred e il suo gregge di pecore. Val ed Earl scoprono la sua testa mozzata e credono che un serial killer sia a piede libero. Due operai edili ignorano l'avvertimento di Val e Earl e vengono uccisi dalla stessa creatura, causando una frana. Val ed Earl cercano aiuto dopo aver avvertito i residenti, ma scoprono che le linee telefoniche sono morte e che la frana ha bloccato l'unica strada fuori città. Fuori dalla vista, una creatura simile a un serpente si avvolge attorno all'asse posteriore del loro camion, ma viene fatta a pezzi quando Val schiaccia sull'acceleratore e si allontana, e viene scoperta quando tornano in città


Anni dopo gli eventi del primo film, Val McKee si è trasferita e ha sposato Rhonda LeBeck, mentre Earl Basset ha sperperato la sua fortuna in un ranch di struzzi in fallimento. Viene avvicinato da Carlos Ortega, che lo informa che i Graboids stanno uccidendo i suoi lavoratori nel suo giacimento petrolifero in Chiapasin Messico, e lo assume per dare loro la caccia. Earl inizialmente rifiuta, ma il tassista di Ortega, Grady Hoover, convince Earl a cambiare idea dopo aver menzionato che Ortega pagherà $ 50.000 per ogni Graboid ucciso; Entrambi si uniscono alla caccia. Al suo arrivo, Earl scopre che la compagnia lo avrebbe pagato il doppio se avesse catturato viva una delle creature. Incontra anche la geologa Kate Reilly, il suo assistente Julio e un meccanico di nome Pedro, che stanno tutti studiando scientificamente i Graboid. Earl e Grady iniziano a uccidere sistematicamente i Graboid usando auto telecomandate dotate di esplosivi. Anche se la loro strategia sembra funzionare, il gran numero di Graboid li travolge e Earl chiede l'aiuto di Burt Gummer, che arriva con un camion carico di armi da fuoco ed esplosivi




L'avventuriero Burt Gummer torna nella sua città natale di Perfection, Nevada, dopo una caccia agli Shriekers a El Chacoin Argentina. Dopo gli attacchi originali di Graboid, l'attrezzatura preventiva della città per tracciare le attività di Graboid è caduta in rovina a causa della negligenza dei residenti nativi Miguel, Nancy Sterngood e sua figlia Mindy. Il mercato di Walter Chang è stato rilevato da sua nipote Jodi, e la città ha guadagnato un nuovo residente, Jack, che crea tour di finti attacchi per i turisti in visita. Un pomeriggio, durante uno dei tour di Jack, il suo assistente Buford viene mangiato da un vero Graboid. I clienti di Jack, Mindy e Jack riescono a fuggire per avvertire la città, e Burt determina che ci sono tre Graboid nella zona










Nel 1889, gli abitanti di Rejection dipendono completamente dal reddito di una vicina miniera d'argento. Un giorno, una sorgente termale fa schiudere le uova di graboid, causando la morte di 17 minatori. Hiram Gummer, bisnonno di Burt Gummer (Michael Gross) e proprietario della miniera, arriva in città per risolvere il problema. Dopo che giovani graboid che possono sparare dal terreno (in seguito soprannominati Dirt Dragons) attaccano il suo accampamento una notte, è scioccato dalla loro presenza. Uno dei suoi compagni, Juan, ne uccide uno con un piccone e la coppia fugge.












Burt Gummer, ora una star nella sua web-serie survivalist, e il suo nuovo cameraman, Travis Welker, vengono avvicinati dagli agenti del Ministero della Fauna Sudafricana Erick Van Wyk e Johan Dreyer, che li assumono per occuparsi di Ass-Blaster in Sud Africa. Volando sul posto, Burt fa amicizia con il loro pilota, Den Bravers. Quando le armi pesanti di Burt vengono sequestrate a causa delle leggi sudafricane sulle armi, Erick fornisce loro una piccola collezione di pistole che ha raccolto, anche se Burt protesta che il loro calibro è troppo piccolo per uccidere i mostri. La squadra si stabilisce in un rifugio per animali, dove Travis fa amicizia con una bambina di nome Amahle e presto si innamora della dottoressa Nandi Montabu, la madre della ragazza









Nel territorio canadese del Nunavut, un team di giovani ricercatori che raccolgono campioni di ghiaccio di ghiacciai vengono uccisi da un Graboid. Dopo aver sconfitto un agente fiscale, Burt Gummer e suo figlio Travis Welker vengono invitati dalla dottoressa Rita Sims e dalla giovane cacciatrice di Graboid Valerie McKee a indagare. Il loro aereo viene attaccato da uno Ass-Blaster, ma Burt e Travis riescono a raggiungere la struttura. Apprendono che le condizioni di calore artico hanno reso l'area ideale per i Graboid. Burt sospetta che i loro vicini di ricerca alla DARPA stiano sviluppando armi biologiche dai Graboid. Quando un Ass-Blaster attacca la struttura, Burt salva un ricercatore ma sperimenta un episodio e collassa. Scopre di essere stato infettato da un parassita a base di veleno Graboid, da quando era dentro un anno prima, e che hanno bisogno di estrarre gli anticorpi da uno vivo per salvarlo







Il cacciatore di grossa selvaggina Bill (Richard Brake), proprietario di Avex-Bio Tech, guida un gruppo di caccia con il suo partner Dr. Richards e la migliore cacciatrice Anna (Cassie Clare), dove porta i ricchi partecipanti a dare la caccia ai Graboid su Dark Island, un'area privata dove gestisce la sua compagnia. La dottoressa Jasmine 'Jas' Welker (Caroline Langrishe) e il collega Jimmy (Jon Heder) lavorano nel sito di ricerca vicino a Dark Island dove stavano sperimentando vibrazioni sismiche innaturali. Quando Jas vede Bill lasciare Dark Island, insieme a Jimmy e alla sua amica Ishimon decide di indagare su ciò che Bill stava facendo e trovare un Graboid morto. Tentano di fuggire quando si rendono conto che ha dato vita a Shriekers, ma gli Shrieker uccidono Ishimon. Jas, sapendo cosa sono i Graboid, ordina a Jimmy di usare le coordinate fornite da suo figlio Travis per trovare Burt Gummer (Michael Gross).







SERIE TELEVISIVA
La storia della serie TV riprende da dove Tremors 3: Back to Perfection si era interrotto. Segue gli abitanti della Perfection Valley che tentano di coesistere con un Graboid albino (El Blanco) mentre affrontano problemi causati da esperimenti governativi falliti, scienziati pazzi o spietati sviluppatori immobiliari. Quando sono stati inizialmente trasmessi da Syfy, gli episodi sono stati mostrati fuori ordine, con l'episodio 1 ("Feeding Frenzy") e l'episodio 6 ("Ghost Dance") mostrati nella serata della premiere. Il secondo episodio prodotto, "Shriek and Destroy", è stato l'ultimo episodio mostrato. Questa messa in onda fuori ordine ha richiesto il rimontaggio di vari episodi. I cambiamenti includevano una nuova sequenza di apertura per l'episodio 5 ("Project 4-12"), che andava in onda come ottavo episodio. Questo episodio ha anche introdotto il personaggio di Cletus Poffenburger (interpretato da Christopher Lloyd). L'episodio rieditato spiegava l'apparizione di Clotus in una sequenza flashback, avvenuta prima dell'episodio 6, "Ghost Dance", che era stato effettivamente trasmesso come secondo della serie.

L'ordine originale previsto degli episodi è il seguente; questo è anche l'ordine degli episodi del cofanetto DVD:

  1. "Frenesia alimentare"
  2. "Grida e distruggi"
  3. "Blast From The Past"
  4. "Mordi e fuggi"
  5. "Progetto 4-12"*
  6. "Ghost Dance"*
  7. "Night Of The Shriekers"
  8. "Un po' di paranoia tra amici"
  9. "Flora o fauna?" *
  10. "Diritti Graboid"
  11. "Pericolo d'acqua"*
  12. "I suoni del silenzio"*
  13. "La chiave"*

*Episodi contenenti una sottotrama di Mixmaster

L'episodio pilota ha debuttato il 28 marzo 2003 e ha battuto i record per Sci-Fi Channel, diventando l'episodio di debutto più votato della rete per una nuova serie e diventando uno degli eventi più visti nella storia del canale. Mentre lo show avrebbe continuato a funzionare bene, il numero di visualizzazioni per episodio è diminuito drasticamente nei mesi successivi, non riuscendo a raggiungere i numeri demografici previsti per la prima serata di Farscape. Ulteriori episodi hanno anche iniziato a ricevere critiche sempre più negative da fan e spettatori, abbassando ancora di più gli ascolti dello show. La rete ha iniziato a perdere denaro a causa di problemi di budget e lo spettacolo è stato ritenuto troppo costoso per continuare, alla fine è stato cancellato dopo una mezza stagione di 13 episodi.


MIE CONSIDERAZIONI


In pratica sembrerebbe che la serie Tremors fosse stata sabotata, in quanto gli episodi uscirono erroneamente e non in coerenza con i titoli della puntata.

La serie infatti non ha avuto molto successo e fu cancellata anche una seconda serie che era già in programma.

Io vidi alcuni episodi della serie ed in effetti non mi prese quanto il film. Cosa che aggiungo, i primi tre film li ho molto apprezzati ma già dal quarto ho potuto notare dei cambiamenti che non mi attiravano come una volta.

Cose già dette e ridette, i cosiddetti soliti cliché

A mio parere un buon film non deve superare il terzo capitolo perché altrimenti perde, è infatti rarissimo vedere un buon film che piaccia anche se arrivi ad un decimo film della saga



Un grazie all'aiuto di WIKIPEDIA dove, volutamente, ho lasciato link di collegamento











Nessun commento:

Posta un commento