BENVENUTO SCORREVOLE

♥ ♥ benvenuti nel mio blog ♥ ♥

NO ALLA VIOLENZA

venerdì 25 ottobre 2019

Cold Case il telefilm

Oggi vi parlo di un telefilm che ho amato quanto C.S.I, X-files, The Closer e simili.

Cold Case - Delitti irrisolti (Cold Case) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2003 al 2010. Le vicende della serie ruotano attorno alle indagini di una fittizia divisione della polizia di Filadelfia, guidata dalla detective Lilly Rush e specializzata in casi irrisolti.
















Lilly Rush è una giovane e determinata detective della squadra omicidi di Filadelfia. Accettando la proposta del suo capo, il tenente John Stillman, legato a lei quasi come un padre putativo, entra a far parte nella sezione cold case, specializzata nell'indagare su crimini rimasti da tempo insoluti. Della speciale squadra fanno parte gli investigatori Scotty Valens, nuovo partner di Lilly, Nick Vera, dal carattere burbero ma con un forte senso di giustizia, e Will Jeffries, veterano della polizia, che ha racchiusi nella sua memoria molti vecchi indizi e conoscenze. Kate Miller si unirà al gruppo solo in seguito (dalla terza stagione).





















  • Lilly Rush (stagioni 1-7), interpretata da Kathryn Morris, doppiata da Chiara Colizzi.
    Rush è la detective a cui vengono affidati i casi. È single, vive con due gatti e ha difficoltà ad avere una vita sociale. È una donna forte che non si fa intimorire. Lilly non ha avuto un'infanzia facile: sua madre era un'alcolizzata e ha una sorella, Christina, dal passato problematico.
  • Scotty Valens (stagioni 1-7), interpretato da Danny Pino, doppiato da Andrea Ward.
    Valens entra nella squadra di Lilly a partire dal 6º episodio della prima stagione, anche se inizialmente controvoglia, come nuovo partner di Lilly al posto di Lassing. È stato legato a una ragazza di nome Elisa, afflitta da seri problemi psichiatrici (Elisa è morta, si sospetta, suicidandosi), e successivamente ha frequentato Christina, la problematica sorella di Lilly. È fieramente schierato contro i pedofili a causa delle molestie subite in gioventù dal fratello. Attualmente ha il cuore libero.
  • John Stillman (stagioni 1-7), interpretato da John Finn, doppiato da Fabrizio Temperini.
    Stillman è un tenente di polizia, capo di Lilly, colui che le affida i casi e supervisiona il suo lavoro. È un reduce del Vietnam. Ha un ottimo rapporto con tutto il gruppo e nonostante faccia sempre rispettare le sue decisioni è sempre aperto a consigli. Lilly ha con lui un rapporto confidenziale.
  • Nick Vera (stagioni 1-7), interpretato da Jeremy Ratchford, doppiato da Pasquale Anselmo.
    Vera, ispettore dalla stazza veramente considerevole, lavora con Lilly e riesce spesso a intimorire e a fare confessare i sospettati. Nonostante le apparenze è una persona sensibile.
  • Will Jeffries (stagioni 1-7), interpretato da Thom Barry, doppiato da Massimo Corvo (stagioni 1-5) e da Paolo Marchese (stagioni 6-7).
    Jeffries è il detective più anziano del dipartimento, e spesso è di aiuto nelle indagini perché ha vissuto in prima persona i casi che si apprestano a riaprire.
  • Kat Miller (stagioni 3-7), interpretata da Tracie Thoms, doppiata da Laura Lenghi.
    È una detective della narcotici che entra in contatto con la squadra di Lilly perché, durante una sua indagine, si imbatte in prove che potrebbero riaprire un caso del passato. In seguito, il tenente Stillman propone a Kat di entrare a far parte della squadra di Lilly, e lei accetta. Ha una figlia, che cresce da sola e a cui è molto legata



StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
Prima stagione232003-20042005
Seconda stagione232004-20052006
Terza stagione232005-20062007
Quarta stagione242006-20072007
Quinta stagione182007-20082008
Sesta stagione232008-20092009
Settima stagione222009-20102010-2011

Mi sono "divorata" questa serie. Le storie dei personaggi. Lily che ha problemi con la sorella. La morte della madre di Lily. I problemi col padre di Lily. e tante altre storie che accompagnano la puntata e le indagini.

La settima serie finisce come se ci fosse un continuo ma sul web non ho trovato nulla su un'ottava serie e la cosa mi dispiace anche perchè lascia dei punti interrogativi. 

E voi quale serie, telefilm amate?

sabato 12 ottobre 2019

Sopravvissuta ad Auschwitz di Eva Schloss



L'incredibile testimonianza della sorella di Anne Frank
Una storia che inizia dove drammaticamente il Diario di Anne Frank finisce
Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, Eva viene arrestata dai nazisti ad Amsterdam e deportata ad Auschwitz. La sua sopravvivenza dipende solo dal caso, e in parte dalla ferrea determinazione della madre Fritzi, che lotterà con tutte le sue forze per salvare la figlia.Quando finalmente il campo di concentramento viene liberato dall’Armata Rossa, Eva inizia il lungo cammino per tornare a casa insieme alla madre, e intraprende anche la disperata ricerca del padre e del fratello. Purtroppo i due uomini sono morti, come le donne scopriranno tragicamente a mesi di distanza. Ad Amsterdam, però, Eva aveva lasciato anche i suoi amici, fra cui una ragazzina dai capelli neri con cui era solita giocare: Anne Frank. I loro destini – seppur diversissimi – sembrano incrociarsi idealmente ancora una volta: nel 1953 Fritzi, ormai vedova, sposerà Otto Frank, il padre di Anne.


Commento

Trovato al mercatino dove amo andare, all'inizio non volevo prenderlo perchè mi chiedevo chi fosse mai questa "sorella" che fosse sopravvissuta visto che come sappiamo dalla storia Margot morì assieme ad Anne.
Ma dopo un pò che lo lessi ho capito che doveva esser la sorellastra. Otto Frank sposò sua madre dopo l'Olocausto...
Come ogni libro che parla della seconda guerra mondiale, anche questo è struggente, drammatico.
Tutto quello che un singolo uomo è riuscito a fare........Non lo capirò mai, non capirò mai perchè tale cosa sia stata permessa.....
 Il libro non parla solo di ciò che Eva dovette subire ma anche del dopo.
Di come fosse difficile riprendere in mano la propria vita ma nonostante tutto, la vita con lei è stata clemente regalandogli molte gioie nonostante un passato che cerca di dimenticare...
Un libro che consiglio (ne ho letti altri, ma pian piano ve ne parlerò...)


Eva Schloss

Eva Schloss da giovane

lunedì 2 settembre 2019

Papà Gambalunga libro e cartone

Oggi vorrei parlarvi di Papà Gambalunga. Quante volte da bambina aspettavo di cantare la sigla assieme a Cristina D'Avena. Quante volte mi mettevo sul divano per seguire le sue avventure.

Tratto ovviamente dall'omonimo romanzo di Jane Webster

Papà Gambalunga parla di una giovane orfana Jerusha (Judi) Abbott che vive in un orfanotrofio nonostante fosse già grandicella.
Un giorno viene chiamata dalla suora superiora che le annuncia che è stata adottata da un ignoto ricco membro del consiglio d'istituto ma che vorrebbe restare anonimo e quindi si farà chiamare "John Smith". L'uomo infatti è stato colpito dal talento della ragazza per la scrittura e le offre la possibilità di frequentare l'università. Qui vedremo come Judi instaura con il suo tutore, che chiamerà "Papà Gambalunga", un'amicizia formata da lettere che lei le scrive, raccontando ogni avvenimento che le capita nei suoi quattro anni di università.
Qui farà amicizia con Sallie McBright e Julia Pendleton, le sue compagne di stanza. Inoltre conoscerà Jimmy McBright, fratello maggiore di Sallie e soprattutto Jervie Pendleton, lo zio di Julia, con il quale nascerà una storia d'amore. Ma la storia è percorsa soprattutto dal mistero sulla vera identità di Papà Gambalunga: Judy vorrebbe incontrarlo per conoscere il suo benefattore, ma per qualche ragione, che lei non capisce, lui a tale desiderio risponde sempre negativamente. La rivelazione arriverà solamente all'ultima pagina, quando Judy ormai laureata, potrà scoprire finalmente l'incredibile vera identità del misterioso Papà Gambalunga.







Mentre il libro che ho trovato per puro caso in un mercatino, viene raccontato sotto forma di lettere che Judi invia al suo benefattore. All'inizio non mi piaceva leggere quelle lettere, abituata al cartone , pensavo più a qualcosa tipo libro narrato ma poi mi sono ricreduta...
Vi consiglio entrambi





Questa è la copertina del mio libro, ma sò che ce ne sono di diverse

Inoltre ho scoperto, cercando su youtube che esiste un musical con Fred Astaire che vi consiglio di guardare, anche se sò che è per pochi intenditori...


E VOI COSA NE PENSATE? LO CONOSCETE?
SCRIVETE UN COMMENTO QUI SOTTO


lunedì 12 agosto 2019

La mutazione di Robin Cook (PROBABILI SPOILER)

Ed eccomi con un nuovo libro




TRAMA


Grazie ad avanzate tecniche di fecondazione artificiale, Victor, un ricercatore genetico, riesce ad avere con la moglie Marsha un secondo figlio. Ma avendo manipolato il DNA del bambino, non ha calcolato le conseguenze terribili di questo intervento.



MIO COMMENTO

Un padre, scienziato, che vuol paragonarsi a Dio. Riesce ad avere dalla moglie un secondo figlio che però, gli modifica il Dna per renderlo superiore, intelligente. Non si rende ancora conto delle conseguenze devastanti di questo suo gesto. Finchè strani morti accadono quando suo figlio, Victor jr, è nei paraggi...
Il suo primo genito, come anche la loro baby sitter, muoiono di cancro. Entrambi e a distanza di poco tempo. La loro baby sitter che non vuole avere a che fare con il loro secondo figlio nominandolo "figlio di Satana". Pensano, credono, vogliono sperare che sia per la sua malattia che non la fa più ragionare. 
Ma altri decessi avvengono e lo scienziato deve cominciare ad aprire gli occhi e vedere che il frutto del suo esperimento ha qualcosa che non va...


Un libro che ho veramente apprezzato e lo consiglio

Velocity di Dean Koontz (PROBABILI SPOILER)

Questo è un altro libro di cui vorrei parlarvi







TRAMA


Il romanzo narra della vita di un normale barista di quartiere, sconvolta da messaggi terrificanti che si ritrova apposti al parabrezza della propria auto. Un killer spietato gli fa scegliere tra la morte di due persone: pian piano, da persone totalmente estranee, si troverà a decidere il destino d'individui a lui cari.
Ovviamente il protagonista non può permettersi di fare finta di niente ed è per questa ragione che dovrà comprendere per quale motivo quest'assassino vuole lui, che non ha mai fatto niente nella sua vita.


MIO COMMENTO

Dopo una faticosa giornata di lavoro, trovarsi sotto il tergicristallo dell'auto, un terrificante bigliettino "se non porti questo biglietto alla polizia e non la fai intervenire, ucciderò un'adorabile insegnante bionda che vive nella contea di Napa. Se invece porti questo biglietto alla polizia, ucciderò un'anziana signora dedita a opere di carità. hai sei ore per decidere. sta a te scegliere".
Ecco, voi, cosa fareste? Cosa pensereste?
Questo è quello che succede a Billy, un barista discreto, solitario e taciturno. Ognuno di noi magari penserà ad uno stupido scherzo e, se nonostante, lui ne parla con un suo amico poliziotto che gli dice di non fare nulla, Billy conserverà quel bigliettino. Finchè il mattino dopo si scopre che veramente nella zona di Napa Valley una maestra bionda è stata massacrata di botte e, quindi, uccisa.
Ma non finisce qui, ovviamente Billy troverà un altro bigliettino e sarà solo allora la corsa contro il tempo per evitare altre morti, cercando di scoprire CHI lo ha preso di mira e perchè lui debba decidere sulla sorte di poveri sconosciuti.


Un libro che mi ha tenuta incollata per venire a capo del mistero e del perchè di queste uccisioni.... Un libro che vi consiglio

venerdì 9 agosto 2019

Brutta di Constance Briscoe (POSSIBILI SPOILER ATTENZIONE)

Oggi il libro di cui parlerò è "Brutta" un autobiografia di maltrattamenti e abusi






TRAMA

L’infanzia di Constance è stata devastata da una madre che la maltrattava fisicamente e la tormentava psicologicamente. Picchiata e lasciata senza cibo, privata di un letto in cui dormire e continuamente insultata a causa della sua presunta bruttezza, la piccola Constance ha persino chiesto ai servizi sociali di mandarla in orfanotrofio e, al loro rifiuto, ha tentato di suicidarsi bevendo candeggina, perché «sapevo che eliminava ogni genere di microbi e mia madre mi aveva sempre detto che ero un microbo». A tredici anni è stata semplicemente abbandonata dalla madre, che si è trasferita in un’altra casa, lasciandola senza elettricità, senza gas, senza cibo. Ma Constance ha trovato la forza per reagire, per sopravvivere lavorando e studiando, per continuare una vita iniziata ferocemente. Questa è la sua storia: straziante, ma alla fine trionfante.





MIO COMMENTO

Devo dire che questa lettura è stata molto riflessiva. Una bambina di soli 13 anni circa che subisce maltrattamenti e abusi da quella persona che in realtà dovrebbe amarla e difenderla........ Vedere la sua forza di volontà nel raggiungere il suo obiettivo, nonostante la madre la schernisce e prende in giro, nonostante le metta di fronte tante difficoltà. Lei che a 13 anni si vede fare TRE lavori e studiare per diventare avvocato (il suo sogno). La madre che non fa che maltrattarla perchè lei soffre di enuresi notturna anche fino i 13 anni. Si viene a capire che il disturbo altro non è la conseguenza delle continue botte da parte sua e del nuovo compagno della madre. Un padre poco presente nonostante abbia vinto una grossa somma giocando, non l'aiuta. Lei che alla fine del libro avrà la sua piccola grande rivincita. Un libro che ti insegna a non mollare mai. Un libro che avrei voluto leggere nella mia gioventù e chissà forse il mio presente poteva esser ben diverso. 




Un libro che consiglio

venerdì 26 aprile 2019

segnalazione I CARTONI ANIMATI DI LILLETTA, MAX E IL GATTO

Salve
Altra segnalazione di una pagina I cartoni animati di Lilletta, Max, e il gatto
su questo canale yotube potrete seguire le sue recensioni divertenti. Oramai la seguo da un pò e la consiglio
Lilletta, Max ed il gatto Indu che adoro vedere nei suoi video...
 Un ultima cosa prima di lasciarvi...
Questo il suo libro


Scritto insieme a Max Rambaldi...

segnalazione MEMORIE A 8 BIT

Saaalve
oggi vorrei segnalarvi un gruppo molto interessante MEMORIE A 8 BIT
Scoperto mesi fa un pò per caso.
Ho conosciuto di persona il grande Sergio Algozzino, che trovo molto simpatico ed un bravo Artista
Potete cliccare qui e trovare il suo canale youtube ma lo potete trovare anche su facebook
Un grande fumettista che consiglio







sabato 13 aprile 2019

recensione di Splatter-gli strizzacervelli

Oggi volevo parlarvi di un film che ho visto molto tempo fa e che nonostante sia passato del tempo è un film che mi piace, parlo di "Splatter-gli strizzacervelli" di Peter Jackson del 1992



ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !!!!!!!!!!!!!!!!!!



Trama

Nel 1957 la "Scimmia-ratto" di Sumatra, Zingaia, un orrido animale ibrido che secondo la leggenda è il frutto di alcune scimmie stuprate da dei ratti, viene catturata da Stewart McAlden, un esploratore di ritorno dalle profondità dell'Isola del Teschio con la sua squadra. Il gruppo viene fermato dagli indigeni che esigono di riavere la scimmia. Mentre fuggono su una jeep che li attendeva, Stewart viene morso dalla Scimmia-ratto. Vedendo il segno del morso della scimmia sulla sua mano destra, gli uomini di Stewart lo tengono fermo e gliela amputano. Vedono un altro morso sul braccio sinistro, quindi mozzano via pure quello. Infine, notando dei graffi sulla fronte di Stewart, lo decapitano. La Scimmia-ratto viene spedita allo zoo di Wellington, in Nuova Zelanda





Qui Lionel Cosgrove, 






orfano di padre morto annegato in mare per salvarlo vive con la madre autoritaria Vera, 






si innamora della figlia di un negoziante, Paquita María Sánchez. 






Vera rimane sconcertata nel scoprirlo, quindi si mette a spiarli e pedinarli ovunque vadano. Mentre spia il figlio e Paquita durante il loro appuntamento allo zoo, Vera viene morsa dalla Scimmia-ratto 



attraverso le sbarre della gabbia. Furiosa, Vera la uccide calpestandole la testa, ma poi il morso della creatura inizia a peggiorare la sua salute fisica. In seguito Vera inizia ad assumere un comportamento famelico al tal punto che divora Pipetto, il cane di Paquita, quindi Lionel contatta l'infermiera McTavish per aiutarla, ma Vera infetta anche lei e Lionel è costretto a rinchiuderle nello scantinato.
Non sapendo cosa fare, Lionel si rivolge a uno strambo veterinario 


che gli consegna un tranquillante con il quale riesce parzialmente a tenere a bada la madre, che continua ad assumere un comportamento e aspetto sempre più mostruosi. Lionel prosegue la sua relazione con Paquita. La madre di lei, che è una vecchia veggente percepisce un male sopravveniente e quindi consegna a Lionel un amuleto che contiene il potere della "luce bianca" per proteggerlo. Proprio allora Vera riesce ad uscire dallo scantinato e cerca di raggiungere Lionel al negozio, ma viene investita da un tram.
Mentre i cittadini la credono morta, Lionel nota che Vera dà ancora segni di vita e perciò inietta altro tranquillante per il suo funerale. La sera, dopo la cerimonia e la sepoltura, Lionel si reca al cimitero per amministrare altro anestetico al corpo della madre, ma viene preso di mira da una banda di teppisti. Improvvisamente Vera fuoriesce dalla tomba sotto forma di zombie e li attacca. Al termine di una sanguinolenta colluttazione, nella quale il padre Jon McGruder abbatte alcuni zombie a colpi di Kung Fu

Lionel si ritrova con il prete e i teppisti tramutati in morti viventi. Lionel riesce lo stesso a mantenere gli zombie sotto controllo con iniezioni di tranquillante ripetute e cerca di tenerli nascosti a casa sua. 


Tuttavia la situazione degenera, specialmente quando lo zombie di padre McGruder e lo zombie dell'infermiera McTavish hanno un rapporto sessuale e danno alla luce un mostruoso neonato zombie

A causa del tempo dedicato a tenere a bada gli zombie, la relazione di Lionel e Paquita va a rotoli e a peggiorare le cose, Les, l'odioso zio di Lionel, 

giunge nella villa e scopre la sua "collezione di cadaveri", quindi ricatta il nipote costringendolo a cedergli parte dei beni lasciati da Vera in cambio del suo silenzio.

Lionel somministra a malincuore del veleno agli zombie per sopprimerli e li seppellisce mentre Les e i suoi amici festeggiano nella villa. Tuttavia, il veleno si scoprirà essere uno stimolante per animali e siccome gli zombie sono provenuti dal morso di un animale, ciò non fa altro che potenziarli. Gli zombie sbucano da sottoterra e attaccano gli ospiti della festa. Lionel entra in una stanza dove Les cerca di mettere le mani addosso a Paquita, e li informa del pericolo. Les scappa attraverso una finestra mentre Lionel, Paquita e i pochi ancora vivi cercano di resistere all'orda crescente di zombie. Les va completamente fuori di testa e fa furiosamente a pezzi i morti viventi per farsi strada nel seminterrato, dove viene sorpreso e ucciso da Vera, che si è tramutata in una mostruosa creatura gigante.

Quando gli zombie hanno completamente occupato la casa, Lionel arriva e riesce ad ucciderli tutti triturandoli con un tosaerba. La villa prende fuoco a causa di una fuoriuscita di gas e gli unici sopravvissuti, Lionel e Paquita, vengono seguiti fino al tetto da Vera gigante, a cui Lionel rivela di aver ricordato tutto: dopo aver trovato delle foto ed uno scheletro in un baule 

mentre si nascondeva dagli zombie, ha scoperto che suo padre e la sua amante sono stati annegati da Vera mentre lui assisteva scioccato. A quel punto Vera prende Lionel e lo fagocita all'interno del suo corpo per poi cercare di far cadere Paquita dal tetto. Improvvisamente Lionel fuoriesce da Vera squarciandole il grembo gigante con l'amuleto datogli dalla madre di Paquita, ferendola mortalmente e facendola precipitare all'interno della casa in fiamme.

Nel finale, mentre i vigili del fuoco accorrono per spegnere l'incendio alla villa, Lionel e Paquita si scambiano un bacio e si allontanano tenendosi per mano.


Mia opinione:
Ho visto, come ho già detto, questo film molti anni fa assieme al mio compagno. Sin dall'inizio l'ho trovato splatter e simpatico. Per vederlo vi deve piacere il genere. La parte più divertente è stata al pranzo (la mattina dopo il morso) quando il tizio prendendo la zuppa se ne esce con la frase "con un leggero aroma di fragola" ma che di fragola non si tratta (ma vi consiglio di vederlo) 


 Oppure quando il ninja di Dio, ossia padre Jon McGruder, se ne esce con frasi del tipo "Attacco angelico"....."palleggio mistico"........"Estrema unzione"........ E che dire dell'esclamazione "Singaia" (o Singaya?) ? Io ed il mio compagno oramai la usiamo spesso per divertirci.........
Un buon splatter da vedere se amate il genere



Detto questo vi saluto in attesa di un'altra recensione




Segnalazione Canale Youtube

Come già detto, credo che unirò sia il canale youtube che il blog.
Un piccolo avviso, come già spiegato, mi cimento da poco come blogger e youtuber (inoltre non avendo una buonissima connessione) quindi non posterò frequentemente😓


cliccare qui se volete vedere il mio canale youtube


Per adesso vi saluto
Alla prossima con una nuova recensione


venerdì 12 aprile 2019

Un ritorno tanto atteso (?)

Saaaaaalveee
avevo accantonato il blog per molte motivazioni, una che forse non mi sentivo all'altezza di recensire e di avere un blog tutto kawai e puccioso (che ahimè non è ) .....
Ho aperto addirittura un accaunt youtube dove anche lì mi cimento ( perchè è questo che faccio) a recensire. Ho tuttavia fatto solo tre video....
Ora mi chiedo: come continuare? Unendo entrambi?
Non ho la possibilità di stare spesso online e potrebbe esser un problema 😓

Vedo molti tirar fuori la propria creatività, io non so come ma non riesco avendola soffocata per problemi famigliari...

Bhè che dire? proprio ora che son ritornata vi deprimo con i miei angusti problemi?😅
 Cercherò di riprendere in mano il tutto, magari unendo canale youtube e blog

Detto questo vi saluto sperando di riattivarmi come si deve