BENVENUTO SCORREVOLE

♥ ♥ benvenuti nel mio blog ♥ ♥

NO ALLA VIOLENZA

lunedì 23 gennaio 2023

Don't make me go SPOILER

 SPOILER!!!!!!!!

Ed eccoci qui con una nuova recensione. Questa volta vi parlo di DON'T MAKE ME GO ma vi avviso già sa subito che nelle mie considerazioni potrebbe esserci SPOILER quindi ATTENZIONE






Genere:Drammatico
Anno:2022
Paese:USA
Durata:109 min
Distribuzione:Amazon Prime Video
Sceneggiatura:Vera Herbert
Fotografia:Jaron Presant
Montaggio:Paul Frank

Produzione:Amazon Studios, Big Beach Films, De Line Pictures, Reunion Pacific Entertainment, Other Companies



Don't Make Me Go, film diretto da Hannah Marks, racconta la storia di Max (John Cho), un padre single a cui viene diagnosticata una malattia terminale. Sapendo che gli resta poco tempo da trascorrere in compagnia di sua figlia, l'adolescente Wally (Mia Isaac), Max decide di dedicarsi completamente a lei. Con la scusa di darle lezioni di guida, l'uomo convince la ragazza ad accompagnarlo in un viaggio dalla California a New Orleans, per una rimpatriata con dei vecchi compagni del college in occasione dei vent'anni trascorsi dalla laurea.
In verità, Max sta cercando di fare il pieno di momenti in compagnia di Wally, dandole quel supporto e quell'amore che non potrà donarle in futuro. Inoltre, il viaggio fino a New Orleans è un'occasione per far sì che la figlia incontri e si ricongiunga con la madre, che ha abbandonato la famiglia diverso tempo prima.


MIE CONSIDERAZIONI

COME GIà ACCENNATO ATTENZIONE AGLI SPOILER ⚠⚠⚠

Max ha dei continui mal di testa, va dal medico e gli danno una triste diagnosi. Operandosi ha solo il 20% di riuscita e quindi potrebbe morire sotto i ferri e gli rimane un anno di vita...


Non ha famigliari che possano prendersi cura di Wally, sua figlia, così decide di fare un viaggio con lei per farle conoscere quella madre che da diverso tempo li aveva abbandonati per il migliore amico di Max, Dave.

Passano insieme del tempo, mentre Wally fa anche qualche marachella che fa preoccupare suo padre ma è comunque una ragazza coscienziosa .


Arrivano dopo alcune avventure ad un raduno di ex allievi e qui rivede il suo vecchio amico Dave, gli chiede di Nicole (sua ex moglie) ma lui gli risponde che lei ha divorziato anche da lui. Partono alcune scazzottate e Wally chiede il perchè.

Lui ancora non le ha detto nulla della sua malattia ma gli racconta che sarebbe bello riavvicinarsi alla madre. Lei rimane offesa perchè lui non gli e ne aveva parlato e se c'erano altre cose che gli nascondeva. Silenzio. Si rimettono in marcia molto propensi e con buone aspettative ma la grande delusione sta quando scoprono che la madre non vuole vederla e che ha un'altra bambina di nome Isabel.

Delusa e triste Wally scappa e quando il padre la raggiunge gli dice della sua malattia.. Gli racconta dell'operazione ma che potrebbe morire sotto i ferri e lui ha deciso di vivere almeno questo ultimo anno con lei. In lacrime sarà Wally a convincere il padre all'operazione.

Quindi decidono di andare in un locale a festeggiare ma qui.........


Scena di sorpresa!

Ecco da qui vorrei fermarmi nello spoiler e dirvi di vedere il film ma di tenere con voi i fazzoletti, vi saranno utili!!!

Un film drammatico che ho molto apprezzato......








Nessun commento:

Posta un commento