Dopo una mia lunga assenza, vorrei parlarvi di Piggy un film che mi ha molto colpita e vi racconterò il perchè
Genere:Horror
Un giorno, durante un'afosa estate, Sara sta trascorrendo del tempo nella piscina comunale, come molti altri suoi coetanei. Quello che dovrebbe essere il suo consueto tuffo viene seguito da offese, interrotto dalla presenza di un sconosciuto in acqua e dai continui attacchi rivolti a lei da parte di tre ragazze.
Mentre fa ritorno a casa, Sara si imbatte nuovamente nelle tre bulle e nota che sono insanguinate. Le ragazze sono state rapite e rinchiuse all'interno di un furgone, guidato dallo sconosciuto presente in piscina.
È così che Sara si ritrova di fronte a una scelta da compiere: collaborare con la polizia e con i genitori delle tre giovani, rispondendo alle domande, oppure continuare il suo percorso senza soste, scoprendo il potere del desiderio e dell'appartenenza e la differenza tra vendetta e riscatto.
LE MIE CONSIDERAZIONI
Premetto, chi non è stato bullizzato a scuola?
Un po tutti siamo come Sara, io stessa, fui vittima di bullismo.
Ma torniamo al film...
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
Allora, Sara cerca di evitare i suoi coetanei, li osserva da lontano, li invidia ma sa che non verrà mai accettata da loro, la prendono di mira, la bullizzano, la prendono sempre in giro...
In una giornata molto calda il gruppetto va in piscina. La madre di Sara, la incita ad andare anche lei ma in un primo momento si rifiuta.
Quando vede che la piscina resta deserta, decide di andare ma il gruppetto di ragazze la vede e vuole farle un terribile scherzo: quando lei è in acqua, cercano di affogarla. Le ragazze le rubano i vestiti e scappano. Nel mentre qualcuno ha osservato TUTTA la scena.
Sara, umiliata e senza più i vestiti cerca di tornare a casa in lacrime ed è qui che vede qualcosa che forse non doveva vedere. Lo stesso tizio che era stato testimone di ciò che avevano fatto a Sara, rapisce le tre ragazze.
Lei in un primo momento no parla e andando avanti nel film non si capisce se lo fa per paura, vendetta o infatuazione per il rapitore...
Sara non dice nulla anche quando una madre delle tre ragazze le fa visita a casa.
La situazione si fa più complessa fino anche quando Sara stessa non viene rapita e sarà qui che dovrà prendere una decisione perchè l'uomo non è solo un semplice rapitore ma anche un assassino e per Sara è pronto ad uccidere...
Quale decisione prenderà la ragazza?
Nessun commento:
Posta un commento