BENVENUTO SCORREVOLE

♥ ♥ benvenuti nel mio blog ♥ ♥

NO ALLA VIOLENZA

mercoledì 19 novembre 2014

Recensione La ragazza fantasma di Sophie Kinsella

Titolo: La ragazza fantasma
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Collana: OscarMondadori
Prezzo di copertina (flessibile): 13,00 €



A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? La misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.



Recensione:

Ho preso per caso questo libro in biblioteca, attirata dal titolo. ancora non conoscevo questa scrittrice ma dopo questo libro ho cercato altre cose scritte da lei. Libro con un mix di "soprannaturale" dove la protagonista dovrà aiutare una prozia morta ma "apparsa" come fantasma a cercare una collana. affronteranno insieme molte avventure fino a che sarà la prozia ad aiutare Lara a conquistare il suo amore...


Se ancora non lo avete fatto vi consiglio di leggerlo oltretutto è una lettura leggera e piacevole, magari davanti ad un bel tea...





Autrice:
Sophie Kinsella


Laureata sia in economia che in filosofia, presso il New College di Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria per poi dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico.
Nel 2000 è passata al cosiddetto genere chick lit pubblicando con lo pseudonimo "Sophie Kinsella" il suo primo successo internazionale, The Secret Dreamworld of a Shopaholic (in italiano I love shopping). Fra il 2000 e il 2010 ha firmato come Kinsella altri nove romanzi, fra cui cinque sequel di I love shopping. Nel 2009 è uscito nelle sale cinematografiche il film I Love Shopping (la cui protagonista è Isla Fisher) tratto dai primi due libri della omonima saga.
Attualmente vive a Londra insieme al marito Henry e cinque figli (Freddy, Hugo, Oscar, Rex e Sybella). Sua sorella, Gemma Townley, è a sua volta una scrittrice (e musicista) di discreto successo.

Opere

Come Madeleine Wickham

Come Sophie Kinsella

I Love Shopping

Altri romanzi

Raccolte

Tutti i suoi libri sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento