BENVENUTO SCORREVOLE

♥ ♥ benvenuti nel mio blog ♥ ♥

NO ALLA VIOLENZA

lunedì 12 agosto 2019

Velocity di Dean Koontz (PROBABILI SPOILER)

Questo è un altro libro di cui vorrei parlarvi







TRAMA


Il romanzo narra della vita di un normale barista di quartiere, sconvolta da messaggi terrificanti che si ritrova apposti al parabrezza della propria auto. Un killer spietato gli fa scegliere tra la morte di due persone: pian piano, da persone totalmente estranee, si troverà a decidere il destino d'individui a lui cari.
Ovviamente il protagonista non può permettersi di fare finta di niente ed è per questa ragione che dovrà comprendere per quale motivo quest'assassino vuole lui, che non ha mai fatto niente nella sua vita.


MIO COMMENTO

Dopo una faticosa giornata di lavoro, trovarsi sotto il tergicristallo dell'auto, un terrificante bigliettino "se non porti questo biglietto alla polizia e non la fai intervenire, ucciderò un'adorabile insegnante bionda che vive nella contea di Napa. Se invece porti questo biglietto alla polizia, ucciderò un'anziana signora dedita a opere di carità. hai sei ore per decidere. sta a te scegliere".
Ecco, voi, cosa fareste? Cosa pensereste?
Questo è quello che succede a Billy, un barista discreto, solitario e taciturno. Ognuno di noi magari penserà ad uno stupido scherzo e, se nonostante, lui ne parla con un suo amico poliziotto che gli dice di non fare nulla, Billy conserverà quel bigliettino. Finchè il mattino dopo si scopre che veramente nella zona di Napa Valley una maestra bionda è stata massacrata di botte e, quindi, uccisa.
Ma non finisce qui, ovviamente Billy troverà un altro bigliettino e sarà solo allora la corsa contro il tempo per evitare altre morti, cercando di scoprire CHI lo ha preso di mira e perchè lui debba decidere sulla sorte di poveri sconosciuti.


Un libro che mi ha tenuta incollata per venire a capo del mistero e del perchè di queste uccisioni.... Un libro che vi consiglio

Nessun commento:

Posta un commento