BENVENUTO SCORREVOLE

♥ ♥ benvenuti nel mio blog ♥ ♥

NO ALLA VIOLENZA

giovedì 19 ottobre 2023

Il club dei lettori assassini

 Ed eccoci con un'altra recensione e qui ci saranno molti SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

Ma andiamo con ordine.............



Trama

Ángela è una ragazza che sogna di scrivere un grande romanzo horror ma non trova l'ispirazione. Un giorno però un killer esperto di internet comincerà a prendere di mira i suoi amici con l'intento di vendicarsi. Questo dopo che con i suoi amici, mascherati da clown, avevano spaventato un professore, finendo però col farlo cadere da un loggiato proprio sopra un aguzzo spuntone di pietra, provocandone accidentalmente una morte violenta.


TRAILER qui



MIA OPINIONE DOVE CI SARANNO SPOILER


Cominciamo...
Confesso di esserne  rimasta un pochino delusa, trama e titolo mi hanno molto attirato ma...
MA
MA
MA
Con sta cosa di freboot, remake, film di saghe che ti arrivano fino al capitolo 80, son stanca (si può dire?)


Il film inizia anche discretamente: Angela, una ragazza che vuole diventare scrittrice, viene m0lestata dal professore ma non lo vuole denunciare ed insieme ai suoi amici decidono di fargli uno scherzo spaventoso dove perderà la vita.
Da qui inizia l'incubo per questi ragazzi che la sera stessa giurano (in stile "so cosa hai fatto") di non parlarne  con nessuno ma già il giorno dopo vengono perseguitati da messaggi di qualcuno che scrive appunto ciò che è successo la sera prima.
Partono a sospettarsi uno per uno tra di loro e..........Quando Angela viene inseguita dal k1ller in biblioteca per poi scontrarsi con il suo fidanzato, vediamo cadergli la maschera ed il gruppo sospettare di lui (ed ecco lo stile del film di "scream")
Ora non vi racconto tutte le cose analoghe al film ma finiamo in bellezza con lo stile di "urban legend" ossia che una delle vittime in realtà è viva...
Per non parlare di alcune battute che ho trovato patetiche perchè appunto scopiazzate in altri film
Per concludere, originalità zero, battute già sentite, scene....scopiazzate in altri film


Ma se lo avete visto o volete comunque vederlo, lasciate un vostro commento








Nessun commento:

Posta un commento